2018.05.04_WEBINAR – La città del futuro. Aver cura dei nostri territori (4CFP)

L’incontro promosso dalla Consulta sul tema “La città del futuro. Aver cura dei nostri territori” si svolgerà pressa la Sala Volta delle Stelline di Corso Magenta con inizio alle ore 14.

Durante il pomeriggio verranno sviluppate quattro tematiche con dialoghi a più voci:

  • La qualità e la centralità dell’architettura, il ruolo dei committenti, gli appalti e i concorsi, una legge dell’architettura (Catalunya);
  • La rigenerazione tra densificazione e spopolamento, riuso e rigenerazione, rapporto tra mutamenti sociali ed economici e il permanere dell’architettura;
  • La valorizzazione del patrimonio storico, paesistico, ambientale e turistico;
  • L’efficacia della nostra azione attraverso il ruolo della professione, la semplificazione della burocrazia, l’evoluzione della normativa.

Saranno disponibili 300 posti in sala e sarà possibile seguire l’evento webinar previa iscrizione ad im@teria che sarà resa possibile nei prossimi giorni. La partecipazione all’evento riconoscerà 4 Crediti Formativi Professionali.

L’incontro coincide con la tappa lombarda del tour del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), in preparazione all’VIII Congresso Nazionale degli Architetti in programma dal 5 al 7 luglio prossimi a Roma.

http://www.architettilombardia.com/pagine/tour_cnappc_tappa_a_milano.asp