2020.10.03_ABITARE LA MONTAGNA_ 2 Incontro Ambienti da Abitare

Gentili colleghi,
dopo il primo appuntamento della rassegna Abitare la Montagna, che ha visto protagonisti l’Architetto Enrico Scaramellini in dialogo con il viticoltore di montagna Enrico Togni, il Comune di Borno, l’Altopiano del Sole, Arca e Arcayoung hanno piacere di invitarvi al secondo appuntamento: 

“AMBIENTI DA ABITARE. Visioni non antropocentriche per un sodalizio ambientale”, che si terrà domani, sabato 3 Ottobre 2020, alle ore 16.00, presso la Casa delle suore, situata in via Trieste 4 a Borno (https://goo.gl/maps/Pju81zKFMfFNxfVk7).

L’incontro vedrà ospite lo studio milanese Studio Albori (www.albori.it), studio d’Architettura e laboratorio di costruzioni che lavora sui temi dell’architettura e del paesaggio, con attenzione alle questioni energetiche e ambientali, nel loro intersecarsi con la dimensione dell’abitare quotidiano sviluppando e indagando nei loro lavori il tema del rapporto e della responsabilità dell’Architettura con l’Ambiente. Lo Studio, composto dall’Arch. Francesca Riva, l’Arch. Emanuele Almagioni e l’Arch. Giacomo Borella, ha partecipato a mostre e convegni internazionali (Biennale di Venezia, 2008; Bienal panamericana de Quito, Ecuador 2012; Chicago Architecture Biennial, USA 2015; XXI Triennale di Milano, 2016) e a laboratori sociali in diverse città italiane.
Gli Architetti discuteranno del rapporto tra uomo, natura e ambiente con Yoko e Tao (claudeverett.org), due giovani designer e artisti cinesi abitanti del paese montano di Pasturo, dove portano avanti la loro ricerca osservando, vivendo e abitando l’ambiente circonstante.

La partecipazione all’evento è gratuita e conferisce agli architetti 2 CFP. Iscrizioni attraverso il portale IM@TERIA.

L’incontro è limitatamente aperto anche agli architetti non iscritti all’OAPPC di Brescia.