Rielaborazione e sintesi delle tematiche per il Question-time con la Soprintendenza – richiesta di parere e contributo intellettuale al tema

Gent.mi colleghi,

a nome dell’arch. Ulisse Poli, vi inoltro il seguente messaggio e relativi allegati, con richiesta di parere e contributo intellettuale in merito ad un tema trattato anche all’OdG dell’ultimo consiglio di ArCa, davvero importante e complesso, soprattutto per il territorio in cui operiamo: Rielaborazione e sintesi delle tematiche per il Question-time con la Soprintendenza proposto dalla Commissione paesaggio e beni culturali del nostro Ordine, che a sua volta aveva ricevuto l’incarico da parte della Presidente Orio, di fare sintesi sulle osservazioni pervenute dai colleghi della provincia.  

Dopo ampio dibattito, abbiamo deciso di elaborare al nostro interno un documento di sintesi che potesse raccogliere le osservazioni della nostra categoria territoriale, da trasmettere alla Commissione dell’Ordine di cui l’arch. Ulisse Poli fa parte, insieme ad altri due colleghi locali. 

Ulisse si è preso l’impegno di aprire questo percorso di indagine, con l’intento di fornire stimoli alla discussione, che dovrebbe produrre un documento unitario in grado di trasmettere la nostra posizione sul tema del paesaggio e dei rapporti con le gli Enti territoriali, le Commissioni preposte e la Soprintendenza. 

Vi chiedo cortesemente di far pervenire le Vs. considerazioni e proposte a stretto giro di mail, comunque entro e non oltre il 16 dicembre, in modo da poter restituire il documento all’Ordine entro le festività natalizie. 

Grazie 

Cordiali Saluti

Claudia