2019.06.08_Paesaggio Culturale per Tutti. La sfida del Design for All, dentro e fuori i siti UNESCO italiani (3CFP)

Quando un patrimonio culturale UNESCO coincide con un ambiente naturale difficile, l’accessibilità per tutti diventa una vera sfida. Ma è una sfida che si può vincere, anche attraverso il Design for Allil design per la diversità umana, l’inclusione sociale e l’uguaglianza.

Nell’ambito del progetto Valle Camonica per tutti e delle Celebrazioni per i 40 anni dall’inserimento dell’Arte Rupestre della Valle Camonica nella Lista del Patrimonio Mondiale, l’Associazione Design for All Italia e cinque Siti UNESCO italiani saranno protagonisti di un intenso week end nella Valle dei Segni, per confrontarsi sul tema della fruizione inclusiva del paesaggio culturale del patrimonio UNESCO.

SABATO 8 GIUGNO | 9.00 – 12.30
Presso la sede ANMIG di Darfo Boario Terme, Via Ghislandi 8 – Sala conferenze (Piano primo).

Il programma prevede:

CONVEGNO (aperto al pubblico) sulla fruizione inclusiva del paesaggio culturale del patrimonio UNESCO. Esperienze italiane a confronto. Presso la sede ANMIG di Darfo Boario Terme, Via Ghislandi 8 – Sala conferenze (Piano primo).

Con la presenza di interprete LIS.

Il Convegno è accreditato al rilascio di n. 3 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.Iscrizioni: Im@teria

http://www.architettibrescia.net/8_giugno_2019_convegno_paesaggio_culturale_per_tutti_la_sfida_del_design_for_all_dentro_e_fuori_i_siti_unesco_italiani

E’ UN’INIZIATIVA DI: Distretto Culturale di Valle Camonica, Comunità Montana di Valle Camonica, Design for All Italia.

CON IL PATROCINIO DI: Comune di Darfo Boario Terme, Associazione Architetti Camuni, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia.

INFO E CONTATTI: arch. Claudia Comella | Tel. 342.7615877 | claudia@cooperativavoila.it

In allegato locandina e programma.

Corsi ed eventi in programma

Al momento non ci sono corsi o eventi di formazione in programma.

Per procedere, correggi gli errori evidenziati in rosso.