Invito all’incontro RIPENSIAMO ArCa! – Associazione Architetti Camuni – Mercoledì 15 marzo, ore 18.30 – LIMES Farm, Cividate Camuno

Cari collegh*,

vi ricordiamo che quest’anno, in occasione dell’annuale Assemblea dei Soci di ArCa, saremo chiamati a votare il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Architetti Camuni – Organizzazione di Volontariato. 

L’Assemblea si terrà in prima convocazione, mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 8.00 e in seconda convocazione, mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 18.30in presenza, presso la sala conferenze di LIMES Farm a Cividate Camuno (Via Cortiglione 7/a, Secondo piano).

In vista di questa importante tappa, il Consiglio Direttivo uscente organizza per mercoledì 15 marzo alle ore 18.30 un INCONTRO DI CONFRONTO, aperto a quanti più architetti possibile sul territorio, per dialogare insieme sul futuro dell’Associazione. 

Cosa chiediamo all’Associazione degli architetti del territorio camuno sebino per il prossimo mandato? Su quali obiettivi e azioni vorremmo si focalizzasse? Quali sono i desideri, i bisogni, i problemi dei professionistdel territorio? Formazione – rete, confronto e crescita professionale – collaborazione – sensibilizzazione – cultura progettuale – valorizzazione territoriale – altro…?

Ma anche…

Cosa può fare ognuno di noi per l’Associazione degli architetti del territorio camuno sebino nel prossimo mandato? Chi è interessato ad entrare in Associazione, tesserandosi come Socio e magari dando anche un contributo operativo, e chi invece vorrebbe candidarsi per entrare nel prossimo Consiglio Direttivo?

Negli ultimi anni – complice la pandemia e la modalità online di consigli e formazione – ritrovarsi è stato certamente più difficile: come le occasioni di incontro, anche le energie e le idee condivise hanno subito un duro colpo. E il tesseramento ad ArCa è conseguentemente diminuito nel tempo.

 

Ma ArCa è una comunità di professionisti auto-organizzata, che vuole rompere la tradizionale solitudine ed il forte individualismo che spesso caratterizza il singolo professionista.

E una comunità si alimenta delle relazioni, dello scambio di informazioni e competenze, della proattività (e della resilienza!) dei propri Associati. 

Neppure una polisportiva, un circolo sportivo, culturale o ricreativo può sopravvivere, se i Soci non fanno un passo personale, “oltre la quota” di adesione!

 

Vi aspettiamo quindi numerosi mercoledì 15 marzo, non mancate!

 

PS. È già aperto il TESSERAMENTO 2023: 

Per i soci effettivi, il costo è di € 35,00, mentre per i soci aspiranti (studenti universitari) l’iscrizione è gratuita!

Trovate tutte le info alla pagina dedicata sul sito web di ArCa: https://architetticamuni.it/2022/11/25/tesseramento-2023

 

 

Sperando nella più ampia partecipazione,

Vi ringraziamo per l’attenzione e Vi salutiamo cordialmente.

 

Il Presidente, Fabio Maffezzoni,  

I consiglieri: Gian Paolo Cassone, Claudia Comella, Fabio De Pedro, Cassandra Federici, Alessandro Francesetti, Valentina Gaioni, Francesca Guaini, Giuliano Rossini, Patrizia Speziari, Cristian Sterni. 

I Revisori: Sonia Bettoni, Riccardo Faustinelli, Valentina Longo